Certificazioni e Servizi

Certificazioni e Servizi

Bulats

Bulats

Il BULATS Computer Test è un sistema computerizzato altamente sofisticato e versatile che consente la valutazione delle conoscenze linguistiche di inglese, francese, tedesco e spagnolo. In particolare BULATS verifica il livello di padronanza di abilità di listening, speaking, reading e writing, adatte alle situazioni concrete del business internazionale. Il Test BULATS è utile:

Alle Aziende e Organizzazioni, che si trovino ad assumere personale e debbano verificare le competenze dei candidati o che intendano migliorare la preparazione linguistica dei propri collaboratori; inoltre permette di monitorare i progressi linguistici per verificare la validità delle formazioni linguistiche offerte da società esterne;

Ai Privati, che desiderino verificare i propri traguardi linguistici e dare un valore aggiunto al proprio curriculum vitae, perché permette di avere un attestato riconosciuto e affidabile, che dimostra il livello di conoscenza della lingua in ambito lavorativo.

Il BULATS è stato sviluppato dalla University of Cambridge ESOl Examinations insieme ad altri tre istituti linguistici leader in Europa e specializzati nella progettazione di test di valutazione linguistica. Numerose realtà professionali in tutta Europa utilizzano quotidianamente il test BULATS nella valutazione delle capacità linguistiche di attuali e potenziali collaboratori.
Il test BULATS è basato su una struttura a 5 livelli di competenza riconosciuta internazionalmente e sviluppata dalla Association of Language Testers in Europe:
Level 5 - Upper-Advanced - punteggio 90/100 - Padronanza operativa totale della lingua nelle situazioni più reali, ad esempio sul lavoro può dibattere un caso in modo sicuro, dando motivazioni e stabilendo punti in modo persuasivo.
Level 4 - Advanced - punteggio 75/89 - Buona padronanza operativa della lingua in una serie di situazioni reali, ad esempio può partecipare efficacemente in discussioni e riunioni.
Level 3 - Upper-Intermediate - punteggio 60/74 - Padronanza generalmente efficace della lingua in una serie di situazioni conosciute, ad esempio può intervenire in riunioni riguardanti materie pratiche, ma è improbabile che possa seguire un complesso dibattito.
Level 2 - Intermediate - punteggio 40/59 - Limitata ma efficace padronanza della lingua in situazioni conosciute, ad esempio può prendere parte a riunioni di routine su argomenti conosciuti, in particolare a scambi di semplici informazioni.
Level 1 - Elementary - punteggio 20/39 - Padronanza molto limitata della lingua in situazioni conosciute, ad esempio può comprendere e passare semplici messaggi.
Level 0 - Beginner - punteggio 0/19

I risultati, che consistono in un punteggio da 0 a 100, sono integrati da una dichiarazione che indica quello che il candidato, per ogni singolo livello, è in grado di fare nel contesto lavorativo. Il BULATS Computer Test consiste in un programma computerizzato ed in una grande raccolta di domande che coprono tutti i livelli di abilità, dal più elementare al più avanzato. Le domande sono selezionate in base al fatto che la precedente risposta del candidato sia giusta o sbagliata; in questo modo, le domande diventano progressivamente più facili o difficili di modo che il sistema giunga ad un'affidabile valutazione del livello del candidato.

Presso la nostra sede è possibile sia sostenere direttamente l’esame per l’acquisizione della certificazione che seguire un corso di preparazione della durata di 60 ore.